Nicola Gonfiantini

Nicola Gonfiantini

State cercando un volo economico per le vostre vacanze o per il vostro lavoro?

Potete andare nella vostra agenzia di viaggi di fiducia, o, grazie all’avvento di internet, potete fare tranquillamente, da casa vostra, con il vostro computer o con il vostro smartphone, una ricerca sul web. E’ veramente una cosa facile e comoda. Se volete provare già adesso vi invitiamo ad utilizzare il nostro motore di ricerca dei voli più economici Voli.it di Oblique Viaggi.

Dove posso cercare un volo economico su internet?

Primo tipo di siti web per la ricerca di voli.

Avete necessità di un volo che sia comodo, veloce e conveniente. Su internet ci sono siti web molto conosciuti, ad esempio Skyscanner, Momondo, Kayak, Liligo, dove, quando si imposta la ricerca di un volo, questi vanno a fare una esplorazione su altri siti web, confrontano cioè quello che altri siti offrono. Può accadere però, in verità succede abbastanza spesso, che i prezzi mostrati siano inferiori ai prezzi reali, questo perché non è una ricerca fatta direttamente nei database delle compagnie aeree, ma è una ricerca superficiale sul web, ed inoltre non vengono esposti costi extra (ma in realtà obbligatori) che vengono mostrati solo andando avanti con il processo di prenotazione (alcune volte purtroppo solo al momento di inserire i dati della vostra carta di credito).

Dove posso cercare un volo economico su internet?

Secondo tipo di siti web per la ricerca di voli.

Poi ci sono i siti web di grandi agenzie online, ad esempio Opodo, Edreams, Volagratis, Expedia, su questi siti, quando si imposta la richiesta di un volo, questi vanno a fare una ricerca direttamente con le compagnie aeree, può però verificarsi che alcune compagnie o alcune tariffe, o addirittura alcuni collegamenti, non vengano mostrati nei risultati della ricerca. Questo fatto può dipendere dalla nazionalità dell’agenzia online o da accordi a livello mondiale per privilegiare questa o quella compagnia aerea o da obbiettivi di vendita da raggiungere con una determinata linea aerea. Un esempio? Con la famosa agenzia online statunitense non vengono mostrati i collegamenti per Cuba.

Dove posso cercare un volo economico su internet?

Terzo tipo di siti web per la ricerca di voli.

I siti web delle compagnie aeree stesse, ad esempio Alitalia, Ryanair, Easyjet, British Airways, verrebbe da pensare che questi siano i migliori siti web per cercare un volo economico, e, in parte, questo è vero. Però dobbiamo considerare che ogni compagnia cerca di vendere i propri voli, che non sempre sono i voli migliori! Facciamo un esempio, per andare da Roma a Londra, Ryanair pubblicizza sempre tariffe molto convenienti, ma accade spesso che con British, che non fa pagare il bagaglio a mano e che arriva ad un aeroporto più vicino al centro di Londra, si riesca a spendere meno. E volare con uno scalo in Germania con Lufthansa sapete quante volte ci permetterebbe di risparmiare ancora di più? Le compagnie aeree sui propri siti non consentono di vedere le tariffe migliori di compagnie concorrenti, e questo consente loro di vendere a prezzi più alti di quelli che si trovano su altri siti web.

Dove posso cercare un volo economico su internet?

Su Voli.it

Voli.it di Oblique Viaggi è un motore di ricerca voli che interroga i database di tutte le compagnie aeree, quindi per ogni destinazione mette a confronto tutti i voli diretti e con scalo, e li mostra con tutte le informazioni dettagliate relative a orari di partenza e di arrivo, durata del volo, linea aerea, e altro ancora. Voli.it mostra tutte le compagnie e tutte le tariffe, espone con chiarezza il costo del biglietto, i costi dei servizi facoltativi che si possono aggiungere, ed il costo del servizio di prenotazione. È possibile, ed è facile, fare un preventivo, memorizzarlo od inviarselo per mail, e successivamente riprenderlo per confermare l’acquisto del volo.

Iscriviti alla newsletter di Voli.it

Notizie, curiosità e novità, per tenersi sempre aggiornati sul mondo dei voli e dei viaggi.

Newsletter

Articoli che potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *