Vola a Londra

Ti portiamo a Londra con i voli più economici

Londra: non è facile riassumere in poche righe tutto quello che questa città offre ai propri visitatori. Possiamo scrivere spunti, riflessioni e consigli, ma la capitale del Regno Unito va vista e vissuta. A prima vista Londra potrà apparire chiusa, scura e malinconica, questo a causa del clima spesso caratterizzato da pioggia e nebbia, ma con il passare del tempo avrete modo di scoprire tutte le bellezze, gli angoli suggestivi e gli aspetti positivi di questa città.

Prima di partire per Londra con i voli più economici

  • Documenti: passaporto o carta di identità
  • Elettricità: corrente elettrica 230 Volt 50 Hz – prese elettriche tipo G a tre poli
  • Fuso orario: meno 1 ora rispetto a Italia
  • Lingua parlata: inglese
  • Moneta: sterlina inglese
  • Telefono: prefisso internazionale +44 e prefisso locale 020

Vola a Londra con noi!

Prenota la migliore tariffa sul nostro motore di ricerca voli.

Quando andare a Londra con i voli più economici

A Londra il clima è continentale. Gli inverni sono umidi e freddi e spesso con pioggia e nebbia. Le estati sono mediamente calde. La primavera è il periodo classico per i weekend, così come lo è anche l’autunno. In estate vengono fatti soggiorni più lunghi e anche tante vacanze studio. La bassa stagione è nei mesi più freddi di gennaio e febbraio. Negli altri mesi il turismo è sempre tanto, con punte altissime durante i ponti festivi primaverili e invernali.

Come arrivare a Londra con i voli più economici

Dall’Italia ci sono voli diretti da molti aeroporti a Londra durante tutto l’anno, la durata del volo diretto è intorno alle 2 ore e mezzo. In certi periodi, specialmente durante la primavera e l’estate, le frequenze dei voli vengono notevolmente aumentate. Da molti aeroporti italiani si può volare a Londra anche con scali intermedi in altro aeroporto. A Londra si arriva in ben 5 aeroporti diversi che qui vi elenchiamo: Aeroporto di Heathrow LHR, secondo al mondo per traffico passeggeri, collegato con la metro al centro di Londra; Aeroporto di Gatwick LGW, a 46 km a sud del centro, è il 2° aeroporto tra quelli londinesi per traffico passeggeri; Aeroporto di Stansted STN, è situato 50 km circa a nord-est del centro di Londra, utilizzato per la maggior parte per i voli low-cost; Aeroporto di Luton LTN, è, come Stansted, servito da voli charter e da compagnie low cost, a 56 km a nord del centro londinese; London City Airport LCY, è l’aeroporto più vicino al centro, essendo situato nei Docklands.