La sicurezza prima di tutto

La sicurezza nei viaggi, e conseguentemente per la serenità nella scelta della destinazione è estremamente importante e in questi ultimi anni è diventata fondamentale per pianificare al meglio la meta e le destinazioni di viaggio. Un viaggiatore consapevole rappresenta l’obiettivo a cui tendere e per fare questo ci sono indicazioni sempre aggiornate che si possono reperire.

Partire bene informati è essenziale. Prima di ogni viaggio o scelta è opportuno che il viaggiatore sia ben informato sui documenti, sulla situazione politica e sociale del paese, sulla situazione sanitaria e su eventuali rischi e zone da evitare. Da anni, sempre migliorando il servizio, è attivo un ottimo sito, utilissimo e sempre aggiornato: www.viaggiaresicuri.it

Il sito mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza. Si tratta di un servizio fornito dalla Unità di Crisi della Farnesina. Ci sono vademecum per i viaggiatori e consigli per situazioni di emergenza. Sul sito si trovano informazioni e numeri utili di tutte le Ambasciate e consolati nel mondo.

Voli.it consiglia e raccomanda di verificare sempre la destinazione scelta con le importanti informazioni di questo sito viaggiaresicuri.it. Consigliamo inoltre di scaricare sul proprio smartphone l’apposita app.