Il momento di partire

È da sempre una parola magica, suona bene, e vuol dire, nel mondo dei viaggi, che stiamo per partire davvero. Ed eccoci allora che ci dobbiamo ricordare del check in.

È un controllo che dobbiamo fare in aeroporto ai banchi della compagnia relativo al nostro biglietto e alle procedere dell’imbarco dei nostri bagagli. Tranne che per qualche compagnia può essere effettuato in aeroporto ma anche essere fatto qualche ora o giorno prima della partenza accedendo alla modalità on line.

I tempi di quando farlo se si decide preventivamente di fare il check in online non sono uguali e standard per tutte le compagnie aerea. C’è chi lo vuole obbligatoriamente prima della partenza, chi invece consente di farlo direttamente in aeroporto e chi apre il check in online qualche giorno ed ora prima della partenza. A volte segue la tariffa acquistata che consente di farlo con largo anticipo se si è scelto la tariffa più cara che lo consente.

Si consiglia di verificare al momento dell’acquisto quali sono le condizioni per effettuare il check in.

Voli.it sulle prenotazioni effettuate tramite il nostro portale può fornire assistenza ed informazioni dettagliate per aiutarvi nella stampa della carta di imbarco. Tramite il nostro call center è anche possibile avere supporto e fare il check in su richiesta al nostro numero 0573 976070.