Vola a New York

Ti portiamo a New York con i voli più economici

New York viene chiamata anche “la Grande Mela” e poi “l’Ombelico del Mondo” e ancora “la Città che non dorme mai” e in mille altri modi sempre per evidenziare la sua “unicità”. Non solo per i grattacieli, che ora sono presenti anche in tante altre grandi città, ma per quel suo essere libera ed universale, si pensi che a New York sono parlate regolarmente oltre 170 diverse lingue.

Prima di partire per New York con i voli più economici

  • Documenti: passaporto elettronico + visto elettronico Esta
  • Elettricità: corrente elettrica 120 Volt 60 Hz – prese elettriche tipo A e B con due e tre perni piatti.
  • Fuso orario: meno 6 ore rispetto a Italia
  • Lingua parlata: inglese
  • Moneta: dollaro americano
  • Telefono: prefisso internazionale +1 e prefisso locale 212

Vola a New York con noi!

Prenota la migliore tariffa sul nostro motore di ricerca voli.

Quando andare a New York con i voli più economici

A New York il clima è continentale. Gli inverni sono freddi e spesso con abbondanti nevicate. Le estati sono calde ed umide. Primavera ed autunno, spesso come da noi, sono la prima una continuazione dell’inverno e il secondo un proseguimento dell’estate. Il turismo è presente tutto l’anno con grandi numeri. L’unico momento di bassa stagione è da metà gennaio a metà marzo, poi è sempre o media o alta o altissima stagione.

Come arrivare a New York con i voli più economici

Dall’Italia ci sono voli diretti da Milano e Roma a New York durante tutto l’anno, la durata del volo diretto è di circa 8/9 ore. In certi periodi, specialmente durante l’estate, possono venire programmati voli diretti anche da Napoli e Bologna. Si può partire poi da ogni altro aeroporto italiano e fare voli con scali intermedi o in Italia o in Europa. A New York si arriva nei due aeroporti internazionali più importanti che sono il John Fitzgerald Kennedy International Airport JFK, situato nel Queens, e il Newark Liberty International Airport EWR che invece si trova nella cittadina di Newark, nello Stato del New Jersey, oltre l’Hudson River. Esiste poi un altro aeroporti il La Guardia Airport LGA, nel Queens, utilizzato per voli interni.