Vola a Parigi

Ti portiamo a Parigi con i voli più economici

Parigi per alcuni è la “Città delle Luci”, per altri è la “Città dell’Amore”, ma Parigi si può permettere di essere tutte e due e anche altre città. Il turista, l’uomo d’affari, l’artista, lo studente, tutti voi potete godere delle lunghe passeggiate lungo i grandi viali o nelle piccole vie. Passando attraverso alcuni dei più bei monumenti della storia più antica e di quella più recente. Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero trascorrere qualche giorno a Parigi, lasciandosi avvolgere dal suo fascino di città eterna.

Prima di partire per Parigi con i voli più economici

  • Documenti: passaporto o carta di identità
  • Elettricità: corrente elettrica 230 Volt 50 Hz – prese elettriche tipo E
  • Fuso orario: stesso orario che in Italia
  • Lingua parlata: francese
  • Moneta: euro
  • Telefono: prefisso internazionale +33 e prefisso locale 01

Vola a Parigi con noi!

Prenota la migliore tariffa sul nostro motore di ricerca voli.

Quando andare a Parigi con i voli più economici

Parigi è bella sempre. La città ha il suo fascino che attrae in tutte le stagioni. A Parigi l’inverno è piuttosto freddo, ma non è comunque da escludere una visita durante questa stagione, basta dotarsi del giusto abbigliamento. Dalla primavera inizia il periodo più adatto per godersi la città anche fuori dai musei, ma è anche il periodo più affollato insieme ai ponti invernali. L’estate come in Italia potrebbe risultare calda e afosa. Le tariffe più convenienti si trovano nei mesi di gennaio e febbraio.

Come arrivare a Parigi con i voli più economici

Da molti aeroporti italiani ci sono voli diretti per Parigi durante tutto l’anno. In primavera ed estate il numero dei voli aumenta in modo considerevole. La durata del volo diretto è intorno alle 2 ore. Si può volare per Parigi anche con scali intermedi in altri aeroporti europei. Gli aeroporti di Parigi sono 3, tutti molto frequentati: Aéroport Paris-Charles de Gaulle CDG, il maggiore, è collegato con la RER al centro della città; Aéroport Paris-Orly ORY, secondo per traffico, è situato a circa 20 km a sud del centro, anche qui c’è il collegamento con la RER; Aéroport de Beauvais Tillé BVA, dista ca 90 km dal centro, utilizzato dalle linee low-cost, esiste un collegamento di autobus navetta con la città di Parigi.